I migliori regali per la nascita

I migliori regali per la nascita

Festa grande al castello si festeggia l’arrivo di una nuova principessa o di un nuovo principino!

La nascita di un bambino è un momento di grandissima gioia per i neo genitori, è una felicità  così unica e profonda che viene condivisa con tutti: nonni, zii e amici. Pensate per un attimo alla frenesia e alle emozioni che si provano prima di una nascita: gioia, amore, felicità e quel profondo desiderio di incontrare finalmente la persona che abbiamo immaginato per 9 mesi. Tutti desiderano festeggiare il nuovo arrivato e se siete alla ricerca di un regalo per la nascita vi proponiamo qualche idea simpatica e utile per festeggiarlo.

Il Cofanetto Nascita è uno scrigno delle meraviglie dove conservare i ricordi del proprio bambino.

È una scatola elegante che si apre a libro e al suo interno contiene tanti piccoli cassetti dove conservare il primo ciuffo di capelli, i biglietti di auguri ricevuti, il ciuccio, la prima candelina. Un regalo per la nascita che emozionerà i genitori e poi il bambino quando da grande riscoprirà i suoi ‘ricordi’

La Luce di compagnia è un accessorio utile per illuminare delicatamente la stanza del bambino nella fase di addormentamento.

Ci sono molti modelli fra i quali scegliere alcuni proiettano una luce soffusa accompagnata da una dolce melodia. Fra i modelli più evoluti quelli che riproducono  anche il battito cardiaco  e si attivano ad ogni risveglio del bambino che così si riaddormenta con facilità.

Il Carillon è da sempre uno dei regali per la nascita più amati.

La musica dolce aiuta il neonato a rilassarsi e ad addormentarsi, nei negozi si trovano modelli con musiche classiche ma anche di autori moderni. Una linea di carillon che ci piace particolarmente è Sigikid che ha saputo con poche accortezze rendere il carillon un vero e proprio giocattolo musicale. Ogni carillon è dotato di una cerniera nascosta dal quale è facile togliere il meccanismo per lavare il pupazzo inoltre è possibile cambiare il meccanismo e quindi la melodia.

 

Il Doudou è un oggetto transizionale che rappresenta per i bambini un presenza rassicurante quando la mamma non c’è.

Si consiglia alla mamma di tenerlo a contatto della sua pelle in modo che possa prendere il suo odore e di non lavarlo. Sono degli ottimi rimedi che aiutano a contenere l’ansia del distacco soprattutto nella fase che precede la nanna. Sono simpatici animaletti o buffi personaggi al quale i piccoli si affezionano facilmente e che rimangono con loro in varie fasi della crescita. I migliori sono cuciti con stoffe morbide e soffici. Un regalo per la nascita che sarà molto apprezzato dalle neo-mamme 

 

 

Il Kit per le impronte sarà senz’altro un regalo per la nascita molto gradito.

La cosa più difficile è ricordare quanto siano veramente piccoli i neonati. Via via che crescono ci abituiamo al loro nuovo peso e alla loro altezza così finiamo per dimenticarci come erano piccoli e leggeri. Con il kit per le impronte possiamo conservare il ricordo più bello e più dolce: l’impronta della manina o del piedino del bebè.

La Copertina di semi è un regalo per la nascita originale al quale pochi pensano.

Sono dei simpatici peluche termici con all’interno una busta di stoffa che contiene semi di ciliegie. La busta può essere riscaldata in forno a media temperatura (90°) o ghiacciata nel congelatore. Una volta inserita nel pupazzo riscalda o fredda in maniera diffusa e si rivela davvero utile per alleviare il dolore del pancino o quello di una piccola contusione. Accompagna il bambino nella sua crescita e diventa per loro un vero e proprio amichetto che consola quando le cose non vanno per il verso giusto. A casa nostra prima della nascita di Caterina è arrivata una pupazzetta che abbiamo chiamato Miss Marple e ancora oggi, dopo nove anni, ogni tanto ci viene in soccorso per le cadute.

Vuoi vedere questi giocattoli e altre proposte? Visita il nostro sito.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.