Creiamo insieme la lettera per Babbo Natale
Manca poco al giorno più bello per grandi e piccini, il Natale. Come vuole la tradizione ogni bambino aspetta i primi di dicembre per poter finalmente scrivere la lettera a Babbo Natale, naturalmente non esiste un modo giusto o sbagliato di realizzarla ma abbiamo pensato ad una mini guida per aiutarvi a creare questa magica lettera.
Come strutturare la lettera per Babbo Natale
La fantasia è la chiave per scrivere una lettera con il cuore. Noi però possiamo suggerirvi come poterla strutturare.
Iniziate con il presentarvi, ogni bambino dovrà scrivere il proprio nome, età e dove abita. Sarebbe carino che i piccoli raccontassero un po’ di loro, cosa rappresenta il Natale e se durante l’anno sono stati meritevoli di ricevere i doni da loro richiesti.
A proposito di regali, di certo non sarebbe una vera lettera per Babbo Natale senza una lista di ciò che si vorrebbe ricevere. Potreste fare una lista numerata in base a quello che si desidera di più in assoluto, dal preferito al meno, oppure potreste dividerla per tipologie di regalo, come ad esempio giochi da tavolo, libri, puzzle eccetera.
Infine, terminate la lettera con un ringraziamento al grande lavoro che svolgerà Babbo Natale, menzionandogli i biscotti che lascerete per lui quando passerà a consegnare il regalo. Non mancherà anche la firma del piccolo scrittore ed un saluto alle renne e alla Signora Claus.
Non dimenticate di creare una lettera di risposta ai vostri bambini rendendola il più personale possibile. Raccontate di ciò che avete visto di bello in loro durante l’anno trascorso, le loro buone azioni ma anche le loro marachelle. Questo li stimolerà a capire i loro comportamenti ed essere più gentili durante le festività natalizie.
Personalizzate la lettera
La parola d’ordine è personalizzazione. Potrete arricchire la lettera in infiniti modi diversi. Scegliendo tra vari tipi di carta, dai cartoncini colorati alle pergamene. Potrete decorare i bordi della lettera con del glitter, dei piccoli fiocchi di neve o di immagini di dolcetti natalizi.
Se volete inserire il foglio all’interno di una busta per lettere potete realizzare un francobollo con decoro natalizio con tanto di indirizzo verso il Polo Nord. Sarebbe carino anche accompagnare la letterina con un disegno fatto dai bambini, che li ritrae insieme a Babbo Natale. Di sicuro con la fantasia dei più piccoli creerete un mini capolavoro da conservare per sempre.
La nostra lettera da ritagliare
Sappiamo quanto per voi genitori le giornate prefestive siano davvero caotiche per questo abbiamo realizzato una lettera per Babbo Natale da compilare in puro stile Magosvago. La troverete alla fine del nostro Catalogo di giocattoli 2022-2023 che potrete richiedere gratuitamente nelle nostre botteghe di Sesto Fiorentino e Prato. Non dovrete far altro che ritagliare la pagina dedicata alla lettera e riempire gli spazi insieme ai vostri bambini.
Il Catalogo inoltre vi sarà utile per poter prendere spunto nello stilare la lista di doni da voler ricevere, con pagine dedicate alle fasce d’età, alla musica ed ai giochi da tavolo. Siamo sicuri che troverete il gioco dei loro sogni.
Insomma, di idee ce ne sono tante non vi resta che far scegliere ai vostri bambini che regalo vorrebbero ricevere. Buon divertimento!