Piccoli scienziati crescono: la lista di giochi scientifici per bambini di ogni età

Piccoli scienziati crescono: la lista di giochi scientifici per bambini di ogni età

piccoli scienziati crescono

La scienza, con i suoi infiniti esperimenti, continue scoperte e tanta voglia di testare nuove teorie ha da sempre appassionato grandi e piccini. Se poi questa si trasforma in momento di gioco può diventare con facilità il passatempo preferito dei vostri bambini, imparando con divertimento com’è fatto il mondo e non solo. 

Di giochi scientifici ce ne sono davvero tanti, in questo articolo abbiamo selezionato alcuni dei più interessanti da poter regalare in occasioni speciali o come sorprese inaspettate ai bambini di ogni età.

I kit per fantastici esperimenti

Da anni il brand SentoSphère è diventato un punto di riferimento per noi giocattolai, poiché garantisce la qualità e la sicurezza di giochi scientifici, come questi kit di esperimenti.

Obiettivo Chimica

Adatto ai bambini dai 10 anni in su, questo kit può essere un valido alleato per iniziare a comprendere i principi base della chimica e della cromatografia. I futuri scienziati potranno infatti eseguire 30 esperimenti grazie alle 12 materie prime incluse nella confezione. 

La chimica dei cristalli  

Sempre in tema chimica questo kit, pensato per i bambini dagli 8 anni in su, gli farà scoprire come nasce il fenomeno della cristallizzazione.

I fenomeni della cristallizzazione

Questo kit invece unisce alla scienza un tocco artistico. Gli scienziati in erba infatti potranno vedere fiorire sotto i loro occhi 10 alberi diversi. Il gioco è tanto semplice quanto affascinante, dovranno immergere gli alberi di carta microporosa in un liquido magico, vedendo comparire così micro cristalli multicolori all'estremità di ogni ramo. 

La chimica dello Slime - 6 tipi di Slime

Date uno slime a qualunque bambino e questo ci giocherà per ore! Un kit super colorato per realizzare tanti slime di diverse consistenze e fluorescenze. Se siete alle prime armi potrete trovare tutte le istruzioni nel pratico libretto degli esperimenti.

Alla scoperta del mondo e dell’uomo

Il bello della scienza è che ci riserva sempre infinite sorprese, dalla paleontologia all’anatomia ogni giorno i vostri bambini impareranno il piacere della scoperta.

Scaviamo i fossili 

Chi non ha mai sognato almeno una volta di incombere in un fossile? Con questo gioco i bambini potranno diventare dei paleontologi e, con l’utilizzo di martello e scalpello, scoprire quali insetti si nascondono nei tre fossili. 

Viaggia, conosci, esplora. Il corpo umano - Puzzle e libro illustrato

Il corpo umano è una macchina perfetta, nella quale ogni organo e muscolo lavorano all’unisono, ma come funziona davvero? Per scoprire tutti i segreti del nostro corpo, i bambini potranno costruire il maxi puzzle di 130 cm e 200 tessere e nel frattempo scoprire la funzione di ogni organo!

Il mega atlante dello Spazio - Puzzle e libro

In collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nasce questo gioco a tema spazio composto da un atlante, un modellino 3D del sistema solare ed un puzzle bellissimo puzzle da 200 tessere. Insomma il regalo perfetto per gli amanti dello spazio!

Riuscire ad elencare tutti i nostri giochi scientifici presenti sia sul sito che nelle nostre botteghe del giocattolo è impossibile, ma siamo sicuri di avervi dato delle idee davvero interessanti! Buona scelta

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.